3 serie o 1 sola ?

Una serie tematica è composta da 4, 6 o 8 figurine. In tutte le catalogazioni che ho trovato tale composizione è sempre presente. In realtà grazie al sito tedesco http://www.alexanderkutsche.de/metall/ (diritti riservati) e da cui provengono alcune immagini si apprende che esiste una eccezione, una serie di 12 igurine.

Questo catalogo cartaceo tedesco del 1998 mostra la serie di antichi guerrieri e indica, in base ai diversi colori della figurina, una valutazione espressa in Deutsche Mark.

Immagine collezione L.Carati

In realtà si tratta della serie di soldati di ogni epoca prodotta dall’azienda BARLUX formata da dodici guerrieri europei. A riprova di questo c’è la rara immagine della confezione di vendita originale aperta e suddivisa appunto in 12 scomparti, colmi di figurine. Ed una seconda immagine dei 12 personaggi in una diversa e (a noi) anonima confezione di vendita.

Il colore delle figurine Barlux è rame scuro. Nella confezione a destra si notano anche 3 personaggi in colore rame chiaro.

Guerriero Franco /Secolo VIIICavaliere Spagnolo/Secolo XIVGuerriero Vichingo/Secolo IXFante Inglese/Secolo XIV
Soldato 58° Regg. 1900 (Gran Bretagna)Capitano 10° Regg. Fanteria 1831 (Polonia)Guardia Reale 1913 (Grecia)Soldato Zuavo 1850 (Francia)
Cavaliere Inglese/Secolo XVMoschettiere del Re/1865 (Francia)Ufficiale Spagnolo/Secolo XVIIICavaliere dell´ordine di Malta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!