Pirati classici

Una tra le prime serie, molto pregiata è quella di 4 pirati. Sono personaggi veramente molto ben definiti ed in origine erano di un solo colore: rame. Raffigurano due losche figure a torso nudo, il primo con bandana, moncone-gancio all’arto destro e il secondo con una benda all’occhio destro. Entrambi sono armati di spada curva. Gli altri due pirati sono invece vestiti di tutto punto, con elaborate giacche e cappello, il primo intento a sfoderare una spada e il secondo mentre impugna una pistola ad acciarino. Il piedistallo è ovale e piatto.

Immagine da metallfiguren.de

Sono pezzi estremamente difficili da trovare e quindi molto valutati dai collezionisti. L’immagine li mostra anche in una tinta diversa, color grigio-ferro. Sembra che questi siano una ristampa successiva e forse una tiratura ridotta. Questi, possono essere valutati ancora un po’ di più. C’è infine una terza colorazione: brunito e la mia collezione è composta da questi. Qui una citazione su tali personaggi.

Essendo pezzi pregiati sono anche state fatte delle falsificazioni. Utile controllare, con attenzione, prima di un acquisto.

2,7 / 5
Grazie per aver votato!