I prossimi saranno i Samurai

Questa è frase che appare nel retro del depliant di una confezione di soldatini della Universal Model. I primi 5 “articoli” sono già stati pubblicati ! Sono i vichinghi, gli eserciti medioevali, i conquistatori delle americhe, i combattenti le guerre napoleoniche e la guardia scozzese. Il depliant esalta i soldatini come_

miniature che riproducono la realtà, un prodotto altamente qualificato e unico nel suo genere. I soldatini si prestano sia al gioco che alla collezione. Si potranno dipingere … noi ti mostriamo come , con diverse possibilità e combinazioni.

Infatti sono mostrati dei simpatici diorami composti da una base e un fondale in cartone, all’interno della scenografia le figurine in lega di metallo che conosciamo, tutti perfettamente decorati. L’insieme è sicuramente di effetto, invoglia ad acquistare il prodotto.

depliant – retro pagina
Parte frontale – queste scatole riportano la scritta “grafiche Manzotti – Milano”

Si introduce quindi un nuovo tema, quello relativo alla decorazione di personaggi delle dimensioni di soli 40 mm con colorazioni che riproducano la realtà storica di tale personaggio. Un argomento tutto da scrivere …

/ 5
Grazie per aver votato!